Pizza News School
Notizie italiane ed estere
LA BUONA PIZZA ITALIANA IN EUROPA ATTRAVERSO LA FORMAZIONE

12° Corso di Istruttore Pizzaiolo
LA FORMAZIONE A VENEZIA
GRANDI MOLINI ITALIANI S.p.A.

Oggi 05-11-2018 ha avuto inizio il corso da Istruttore Pizzaiolo tenuto dal Tecnico di Grandi Molini Italiani S.p.A.  Luigi Ricchezza e titolare della Scuola di formazione per pizzaioli “Pizza News School S.r.l.” con sede legale in Trani (BT) e circa 300 sedi secondarie nel mondo.
Il corso come ogni anno, si è tenuto presso la Grandi Molini Italiani S.p.A.  sede di Venezia e ha visto arrivare diversi pizzaioli da svariate località d’Europa, quarantanove gli iscritti al corso.
Chi sono gli iscritti al corso?
Persone che già svolgono il lavoro di pizzaiolo e che hanno tanta voglia di crescere e perfezionarsi nel proprio lavoro e dopo un attenta ricerca sul mercato, hanno scelto Luigi Ricchezza e Pizza News School per migliorare il loro prodotto finale (PIZZA).
Luigi Ricchezza, come di consueto si è circondato di professionisti come staff tecnico per assicurarsi una buona riuscita del corso, tra questi i tecnici Giovanni Valletta, Bruno Paolo, Romano Christian, D’Auria Luca, Dani Gabriele, La Martina Salvatore e gli istruttori Gianluca Zorzi, Umberto Cuomo, Massimo De Simone, Luigi Fedele e Marco Polsel.
Dopo la presentazione del Molino da parte di Matteo Rebek, responsabile commerciale Italia di Grandi Molini Italiani, Luigi Ricchezza inizia subito con la parte teorica partendo proprio dal corpo umano e le intolleranze.
Oltre alla teoria, vi è la dimostrazione di vari impasti, “Pizza Napoletana”  a presentarla gli istruttori Umberto Cuomo, Massimo De Simone e Luigi Fedele; “Pizza Classica” a presentarla il Tecnico Salvatore
La Martina, Christan Romano e l’istruttore Marco Polesel. Nei giorni successivi la “Pizza in Teglia” presentata dal Tecnico Dani Gabriele, gli istruttori Gianluca Zorzi e Armando D’Ascanio; “Pizza in Pala” dal Tecnico Paolo Bruno, Mario Cipriano e l’istruttore Gianluca Zorzi.
Abbiamo chiesto a Luigi Ricchezza se basta saper fare una buona pizza per riscuotere il successo nelle proprie pizzerie.
Luigi Ricchezza -  E’ fondamentale la conoscenza degli impasti, degli ingredienti e delle attrezzature, quindi realizzare un buon prodotto è assolutamente importante ma ciò non basta per conquistare una vasta platea nella propria pizzeria e a tal proposito durante il corso da istruttore sono previste alcune ore di Marketing e Comunicazione, come docente ci siamo affidati al Coach Maurizio Cavazzoni.
Il corso terminerà Venerdì  09-11-2018 con gli esami scritti e orali e la consegna degli Attestati di Specializzazione.             

...


I nostri partners